Emeroteca

L'emeroteca della Biblioteca delle Oblate è dedicata alla consultazione di quotidiani italiani e stranieri, settimanali e mensili di informazione generale, attualità, di taglio divulgativo e di hobbistica. Tutte le riviste sono disponibili per il prestito ad eccezione dell'ultimo numero arrivato in biblioteca.

In emeroteca sono conservati i numeri del mese in corso e del mese precedente dei quotidiani che sono consultabili su richiesta al personale. Fanno eccezione i numeri arretrati dei quotidiani con la cronaca di Firenze che sono consultabili presso la Sezione di Conservazione. Tutti i quotidiani sono esclusi dal prestito.

In emeroteca è presente una postazione dedicata alla consultazione delle risorse digitali del portale DigiToscana - MediaLibraryOnline, una postazione per la lettura dotata di ausili speciali riservata ad utenti con disabilità e una postazione per la videoscrittura.

La Sala è intitolata alla scrittrice, traduttrice e poetessa fiorentina Joyce Lussu.

Logo Biblioteca delle Oblate
Biblioteca delle Oblate
055 2616512 055 2616523
bibliotecadelleoblate@comune.fi.it
Via dell’Oriuolo, 24

 

È possibile accedere alla biblioteca solo su prenotazione per ritirare e restituire il materiale, utilizzare le sale studio e lettura, i PC e cercare i libri a scaffale

Ulteriori informazioni qui

Orario 

lunedì dalle 14 alle 19, da martedì a venerdì dalle 9 alle 19 e sabato dalle 10 alle 19

Per prenotare i servizi scrivere una email a bibliotecadelleoblate@comune.fi.it o telefonare allo 055 2616523 il lunedì dalle 9 alle 19, da martedì a venerdì dalle 9 alle 19 e sabato dalle 10 alle 19.

Sono in corso lavori all'impianto di illuminazione del primo piano pertanto non sono disponibili per il prestito i materiali librari della Sezione Cinema e Spettacolo, la Sezione di Musica, Informazione generale e Opere generali e non è possibile utilizzare le postazioni studio del primo piano e le postazioni per la navigazione Internet.

Scroll to top of the page