Sezione bambini e ragazzi

Tre spazi dedicati ai più piccoli

Gli spazi della biblioteca dedicati ai ragazzi sono tre: lo spazio 0-5 per i più piccoli, una sala destinata ai più grandi per lo studio e le ricerche ed una per la lettura e i laboratori 

Spazio 0-5: nella piccola biblioteca sono a disposizione per la consultazione e il prestito prime letture, libri cartonati, libri gioco e animati, ninne nanne e filastrocche. Nello spazio vengono realizzate letture animate e ad alta voce e laboratori in collaborazione con le Associazioni del territorio con l'obiettivo di far conoscere e creare l'abitudine a frequentare le biblioteche. Lo spazio è dotato di Baby Pit Stop, nato in collaborazione con UNICEF, per rendere più confortevole l’allattamento e il cambio del pannolino.

Biblioteca per ragazzi: la sezione dedicata a bambini e ragazzi si compone di due nuovi spazi. Una delle due stanze è dedicata allo studio, dove i ragazzi possono fare ricerche e nella quale ragazzi e insegnanti possono trovare uno scaffale dedicato alla didattica contenente materiale per lo studio e per l’insegnamento. La seconda stanza dedicata alla lettura è, invece, multifunzionale per essere adattata anche ai momenti in cui ci sono spettacoli o laboratori. In questa trovano spazio anche i giochi educativi, i dvd e i fumetti per ragazzi, i libri in lingue diverse dall’italiano.

La permanenza dei minori nei locali della biblioteca è sotto esclusiva responsabilità dei genitori, ai quali si raccomanda di vigilare affinché i bambini tengano un comportamento idoneo all’ambiente.

Logo Biblioteca Fabrizio De André
Biblioteca Fabrizio De André
055 351689
bibliotecadeandre@comune.fi.it
Via delle Carra, 2


Orario
lunedì 14 - 19
martedì e giovedì 9 - 19
mercoledì e venerdì 9 - 13
I servizi terminano 15 minuti prima della chiusura

Giorni di chiusura: 30 e 31 marzo, 1 e 25 aprile, 1 maggio, 2 e 24 giugno, 15 agosto, 1 e 2 novembre, 8-23- 24-25-26-30-31 dicembre, 1 e 6 gennaio 2025

Chiusura estiva: dal 19 al 30 agosto

Pagine correlate

Scroll to top of the page