Sezione bambini e ragazzi

La Piccola biblioteca delle storie intrecciate è lo spazio per bambini e bambine fino ai 6 anni gestito dalla Biblioteca De André e nato in collaborazione con la Ludoteca Marcondirondero

Nella piccola biblioteca sono a disposizione per la consultazione e il prestito prime letture, libri cartonati, libri gioco e animati, ninne nanne e filastrocche. Nello spazio vengono realizzate letture animate e ad alta voce e laboratori in collaborazione con le Associazioni del territorio con l'obiettivo di far conoscere e creare l'abitudine a frequentare le biblioteche.

Lo spazio è dotato di Baby Pit Stop, nato in collaborazione con UNICEF, per rendere più confortevole l’allattamento e il cambio del pannolino.

La permanenza dei minori nei locali della biblioteca è sotto esclusiva responsabilità dei genitori, ai quali si raccomanda di vigilare affinché i bambini tengano un comportamento idoneo all’ambiente.

Logo Biblioteca Fabrizio De André
Biblioteca Fabrizio De André
055 351689
bibliotecadeandre@comune.fi.it
Via delle Carra, 2

 

La Biblioteca è temporaneamente chiusa.

Dal 26 maggio sono aperte per i soli servizi di prestito e restituzione, la Biblioteca delle Oblate, la Biblioteca Mario Luzi, la Biblioteca Villa Bandini, BiblioteCaNova Isolotto e la Biblioteca Filippo Buonarroti. Le Biblioteche sono aperte martedì e giovedì dalle 14 alle 19 e mercoledì e venerdì dalle 9 alle 14.  Si accede solo su prenotazione. Per concordare un appuntamento è necessario contattare la biblioteca per email o per telefono durante l’orario di apertura.

Qui tutte le informazioni

Pagine correlate

Scroll to top of the page