Sala bambini e ragazzi

Lo spazio della Biblioteca Filippo Buonarroti riservato a bambini e ragazzi fino ai 14 anni e ai loro accompagnatori.

Nella sala si trovano le prime letture e gli albi illustrati, la narrativa con racconti, fiabe, miti, poesie e filastrocche e libri per le ricerche o per imparare.

    Per le scuole della Città la Biblioteca organizza progetti didattici, all'interno del progetto delle Biblioteche comunali fiorentine "Passepartout, il giro delle biblioteche in 200 giorni", che fa parte de "Le chiavi della città" per avvicinare le scuole alla biblioteca e promuovere la lettura.

    Vario e diversificato è anche il calendario di iniziative per i bambini e le famiglie di "Biblioteche Junior" che propone letture ad alta voce e laboratori, gratuiti, su prenotazione e riservati agli iscritti alle biblioteche.

    La permanenza dei minori nei locali della biblioteca è sotto esclusiva responsabilità dei genitori, ai quali si raccomanda di vigilare affinché i bambini tengano un comportamento idoneo all’ambiente.

    Logo Biblioteca Filippo Buonarroti
    Biblioteca Filippo Buonarroti
    055 432506
    bibliotecabuonarroti@comune.fi.it
    Viale Guidoni, 188

     

    È possibile accedere alla biblioteca solo su prenotazione per ritirare e restituire il materiale, utilizzare le sale studio e lettura, i PC e cercare i libri a scaffale

    Ulteriori informazioni qui

    Per prenotare i servizi contattare la biblioteca per email o per telefono

    Orario 

    lunedì dalle 14 alle 19, da martedì a venerdì dalle 9 alle 19 e sabato dalle 9 alle 13

    Pagine correlate

    Scroll to top of the page