Calendario delle attività

Le biblioteche realizzano una programmazione culturale continuativa organizzando incontri, dibattiti, presentazioni di libri e attività per bambini e ragazzi volte a promuovere la conoscenza e l’uso dei suoi servizi, la lettura, l’informazione, l’approfondimento culturale. La partecipazione è gratuita.


Ore: 15 :00
Laboratorio di scrittura autobiografica e lettura orale a cura di Andrea Falcioni.
Ore: 16 :30
Il gruppo di lettura “La memoria e il racconto” è un appuntamento storico della Biblioteca Thouar, nato in collaborazione con l’associazione SocioCulturale “Il Cortile”, ai tempi della vecchia sede di Piazza Santo Spirito.
Ore: 17 :00
Da settembre a novembre nelle biblioteche, incontri di approfondimento di opere liriche per la stagione in corso del Maggio Musicale Fiorentino
Ore: 17 :00
Durante questa attività creeremo nuovi scenari di apprendimento interattivi usando il kit Makey Makey. Esploreremo la conduttività dei materiali e, attraverso risorse ufficiali del kit, costruiremo progetti tattili con materiali di recupero rendendoli poi interattivi e sonori.
Ore: 17 :00
Sei incontri su grandi personaggi della storia in collaborazione con il Dipartimento SAGAS dell’Università di Firenze
Ore: 17 :00
2 ottobre - Giornata mondiale della nonviolenza
Ore: 17 :00
Lo storico gruppo di lettura del Palagio, coordinato da Andrea Stoppioni, si riunisce in biblioteca ogni 1° giovedì del mese proponendo interessanti e vivaci discussioni letterarie sul libro scelto.
Ore: 17 :00
Un viaggio tra lettura e suono, per giocare, ascoltare e creare insieme. Per bambine e bambini da 0 a 2 anni.
Ore: 18 :00
Con Saverio Pratesi
Ore: 18 :00
Un viaggio tra lettura e suono, per giocare, ascoltare e creare insieme. Per bambine e bambini da 3 a 5 anni.
Ore: 20 :50
Primo appuntamento di MOVING ARCHIVE. Film e libri per leggere il presente, un progetto di partecipazione culturale che riunisce cinema e letteratura
Ore: 21 :00
Incontri a cura di Parpignol Giochi all'interno del progetto ForGlobe.
Scroll to top of the page