Calendario delle attività

Le biblioteche realizzano una programmazione culturale continuativa organizzando incontri, dibattiti, presentazioni di libri e attività per bambini e ragazzi volte a promuovere la conoscenza e l’uso dei suoi servizi, la lettura, l’informazione, l’approfondimento culturale. La partecipazione è gratuita.


Ore: 10 :00
Laboratorio di narrazione di 3 mattine e 5 giochi per raccontare la propria e l’altrui storia come una fiaba.
A cura di Anna Maria De Rosa
Ore: 14 :00
È possibile combattere l’arroganza con il design?
In questi tempi fortemente caratterizzati da manifestazioni di aggressività e prevaricazione, è tempo che la gentilezza prenda il suo posto sul palcoscenico; è tempo per una rivoluzione che diffonda i valori della gentilezza con poster tipografici da tutto il mondo.
Ore: 16 :00
Quattro giornate dedicate ai giochi da tavolo e di società per bambine, bambini, ragazze, ragazzi e famiglie. La biblioteca metterà a disposizione una varia gamma di giochi per stimolare la crescita e la socialità all’insegna del divertimento.
Ore: 17 :00
Incontro organizzato in occasione del mese dedicato all'eliminazione della violenza contro le donne.
Ore: 17 :00
Incontro su Martha Nussbaum a cura di Vittoria Franco
Ore: 17 :00
Il 20 novembre si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, l’UNICEF Italia insieme alle Biblioteche fiorentine dedica la ricorrenza al diritto al gioco.
Ore: 17 :00
Speciale “I librai in prestito. Alla scoperta delle librerie di quartiere”. L’iniziativa si terrà presso la libreria Todo Modo Dilà (via dei Serragli, 18).
Ore: 17 :00
Natale Junior 2025
Ore: 17 :30
Una lettura collettiva per riflettere insieme sull’importanza degli alberi, della cura e della speranza, attraverso le parole di una storia che continua a ispirare generazioni.
Ore: 17 :30
Rassegna "Le regole del sentimento: Jane Austen tra costume e libertà"
Ore: 18 :00
Laboratorio poetico creativo a cura dell’associazione Il lumicino, Firenze
Scroll to top of the page