Reading del libro ‘L’uomo che piantava gli alberi’ di Jean Giono

Una lettura collettiva per riflettere insieme sull’importanza degli alberi, della cura e della speranza, attraverso le parole di una storia che continua a ispirare generazioni.

In occasione della Giornata Nazionale dell’Albero, il 21 novembre vi invitiamo a un momento di lettura condivisa dedicato a “L’uomo che piantava gli alberi” di Jean Giono, un racconto poetico e senza tempo che celebra la forza della natura e la tenacia di chi, con piccoli gesti, può cambiare il mondo.

Scritto nel 1953, il libro racconta la storia di un uomo semplice che, piantando alberi con pazienza e dedizione, trasforma un deserto in una foresta rigogliosa: una parabola sulla speranza e sulla capacità umana di rigenerare la terra.

Jean Giono (1895–1970), scrittore francese profondamente legato alla sua Provenza, ha espresso in tutta la sua opera un amore autentico per la natura e per la dignità del lavoro umano.

L'evento è per tutti ed è a cura del Collettivo Darsi Voce

Partecipazione gratuita, ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni contattare la biblioteca bibliotecaluzi@comune.fi.it o 055669229

Scroll to top of the page