Le biblioteche realizzano una programmazione culturale continuativa organizzando incontri, dibattiti, presentazioni di libri e attività per bambini e ragazzi volte a promuovere la conoscenza e l’uso dei suoi servizi, la lettura, l’informazione, l’approfondimento culturale. La partecipazione è gratuita.
Calendario delle attività
Ore: 17
:00
Biblioteca: Biblioteca Dino Pieraccioni
Presentazione del volume collettivo "Di tutti i colori" (Edizioni del Poggio, 2025), realizzato dagli "Scrittori di Carta e Penna".
Ore: 17
:00
Biblioteca: Biblioteca delle Oblate
Viviamo in un tempo segnato da crisi profonde e interconnesse: l’aumento vertiginoso delle disuguaglianze, la crisi ambientale e climatica, l’instabilità politica e l’insicurezza sociale. Mai come ora emerge con forza la necessità di ripensare radicalmente il nostro modello economico e politico. Ma cosa significa davvero costruire una società più giusta? E quali cambiamenti profondi sono indispensabili per realizzarla?
Ore: 17
:00
Biblioteca: Biblioteca Pietro Thouar
Presentazione del libro del libro: L’occhio di Lynch: I magnifici otto (Effigi, 2025) di Franco Marucci
Ore: 17
:30
Biblioteca: Biblioteca delle Oblate
Presentazione del libro di Claudio Magris “Dura un attimo il giorno” - Prefazione di Antonio Troiano (Garzanti, 2026)