Calendario delle attività

Le biblioteche realizzano una programmazione culturale continuativa organizzando incontri, dibattiti, presentazioni di libri e attività per bambini e ragazzi volte a promuovere la conoscenza e l’uso dei suoi servizi, la lettura, l’informazione, l’approfondimento culturale. La partecipazione è gratuita.


Ore: 09 :30
Tecniche basilari per imparare la lavorazione a maglia
Ore: 10 :00
Ai piccoli da 0 a 3 anni e alle loro famiglie la Sezione Bambini e Ragazzi dedica letture animate volte a favorire l’incontro dei bimbi con l’oggetto libro e la familiarità con gli spazi della biblioteca. Genitori, nonni e tate potranno ricevere informazioni sui benefici della lettura ad alta voce e chiedere consigli su cosa e come leggere ai bambini, per educarli al piacere delle storie.
Ore: 10 :30
Ai piccoli da 0 a 3 anni e alle loro famiglie la Sezione Villa Bambini dedica letture animate, racconti, ninne nanne e filastrocche, volte a favorire l'incontro dei bimbi con l'oggetto libro e la familiarità con gli spazi della biblioteca. Genitori, nonni e tate potranno ricevere informazioni sui benefici della lettura ad alta voce e chiedere consigli su cosa e come leggere ai bambini, per educarli al piacere delle storie.
Ore: 15 :30
Memoranda è un circolo di lettrici e lettori che da Arezzo è approdato a Firenze con il proposito di costituire una rete territoriale di voci narranti in Toscana.
Ore: 16 :00
Per provare i tanti benefici della risata
Ore: 17 :00
Cinque appuntamenti dedicati al rapporto fra fiorentini e Chiesa Cattolica fra gli anni '50 e '60.
Ore: 17 :00
I giochi da tavolo sono un modo divertente e originale per trascorrere indimenticabili pomeriggi in famiglia o insieme agli amici.
Ore: 17 :30
Romanzo autobiografico, pubblicato da Einaudi nel 1963, anno in cui vinse il Premio Strega, racconta dall’interno la vita quotidiana della famiglia Levi-Tanzi.
Ore: 17 :30
Presentazione del libro di Gian Francesco Giudice "Prima del Big Bang. Come è iniziato l’universo e cosa è avvenuto prima" (Rizzoli, 2023)
Scroll to top of the page