Le biblioteche realizzano una programmazione culturale continuativa organizzando incontri, dibattiti, presentazioni di libri e attività per bambini e ragazzi volte a promuovere la conoscenza e l’uso dei suoi servizi, la lettura, l’informazione, l’approfondimento culturale. La partecipazione è gratuita.
Calendario delle attività
Ore: 10
:00
Biblioteca: Biblioteca Mario Luzi
Cerchio di condivisione sulla genitorialità, il secondo venerdì di ogni mese da novembre a giugno, dalle 10 alle 12. Otto incontri rivolti a neogenitori con bimbi fino all’anno, che intrecciano tempo per leggere e tempo per camminare… passo dopo passo nel tuo libro.
Ore: 10
:30
Biblioteca: Biblioteca Dino Pieraccioni
Tecniche base per piccole creazioni con l’uncinetto
Ore: 15
:00
Biblioteca: BiblioteCaNova Isolotto
Occasioni di incontro pensate specificatamente per le persone malate di Alzheimer e per i loro familiari.
Ore: 17
:00
Biblioteca: BiblioteCaNova Isolotto
Lettura di libri a sorpresa e a seguire un laboratorio per tirare fuori tutta la nostra creatività. Ogni secondo venerdì del mese.
Ore: 17
:00
Biblioteca: Biblioteca delle Oblate
“Prima” è il titolo della raccolta di poesie di Gabriella Cinti, un parola aperta a mille continuazioni, una parola come creta da modellare, da far dischiudere o da lasciare nel suo guscio protetto colmo di risonanze.
Ore: 17
:00
Biblioteca: Biblioteca Filippo Buonarroti
Ogni secondo e quarto venerdì del mese, il gruppo di narrazione e lettura si ritrova alla biblioteca Buonarroti.
Ore: 17
:00
Biblioteca: Biblioteca Pietro Thouar
Il gruppo di lettura “La memoria e il racconto” è un appuntamento storico della Biblioteca Thouar, nato in collaborazione con l’associazione SocioCulturale “Il Cortile”, ai tempi della vecchia sede di Piazza Santo Spirito.