Calendario delle attività

Le biblioteche realizzano una programmazione culturale continuativa organizzando incontri, dibattiti, presentazioni di libri e attività per bambini e ragazzi volte a promuovere la conoscenza e l’uso dei suoi servizi, la lettura, l’informazione, l’approfondimento culturale. La partecipazione è gratuita.


Ore: 10 :30
Laboratorio di scrittura creativa. Da settembre 2021 a ottobre 2022, due martedì al mese alle 10.30
Contenuto: Per la sesta edizione dei “Percorsi di scrittura creativi” il gruppo di scrittura si cimenterà su un tema senza tempo: l'Amicizia. Come ogni anno, la parte di scrittura attiva verrà preceduta dalla lettura di opere letterarie di vario genere sul tema scelta, nell'intento di offrire spunti creativi e soprattutto con l'obbiettivo di rendere la Letteratura il più accessibile possibile per tutti.
Ore: 17 :00
Ciclo di incontri a cura della Biblioteca Fabrizio de André in collaborazione con le associazioni del Quartiere 1, Freudiana, 4 quarti e con la libreria Claudiana
Ore: 17 :30
Avidità, economia predatoria, capitalismo apparentemente compassionevole, multinazionali che traggono profitto da ogni aspetto dell’esistenza umana e animale, manifestando disprezzo per l’ambiente e per la Terra: l’emergenza planetaria rivela ogni giorno di più che «gli stessi mali che ci hanno condotto in questo vicolo cieco ora ci spingono rapidamente verso il precipizio».
Ore: 17 :30
Conversazione con Ravanel Nathalie, restauratrice di opere d'arte su carta che presenterà i suoi lavori e illustrerà le tecniche usate. Gli eventi del ciclo ARTISTIcaMENTE sono a cura di Eva Tonietti
Scroll to top of the page