“Psicosfera” di Massimo Acciai Baggiani e Carlo Menzinger (Tabula Fati, 2022; romanzo). “Non è facile immaginare un mondo cavo, dove non esiste il cielo dove il sotto e il sopra sono lo stesso palcoscenico, dove le forze gravitazionali si distribuiscono in modo a dir poco inedito. Ci accompagnano in questo cammino abbagliante di sorprese un drappello di astronauti e una comunità di psiconauti. Perché ancora non abbiamo compreso appieno le forze che dominano gli eventi” (Caterina Perrone, cit.)
“Suggestioni Fiorentine nella narrativa di Carlo Menzinger” di Chiara Sardelli (Solfanelli ed., 2022; saggio). “Firenze attraverso un doppio sguardo: quello di Carlo Menzinger che immagina in “Apocalissi fiorentine” momenti di crisi della città, passati o futuri, e quello di Chiara Sardelli che rilegge la sua opera alla ricerca delle “Suggestioni fiorentine”, dei richiami storici e geografici alla città.
Saranno presenti gli Autori
La partecipazione è gratuita ed è consigliata la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 432506 o scrivere a bibliotecabuonarroti@comune.fi.it
Per partecipare agli eventi al chiuso è necessario indossare la mascherina FFP2, ad esclusione degli utenti di età inferiore ai dodici anni e dei soggetti esenti dalla campagna vaccinale.