Calendario delle attività

Le biblioteche realizzano una programmazione culturale continuativa organizzando incontri, dibattiti, presentazioni di libri e attività per bambini e ragazzi volte a promuovere la conoscenza e l’uso dei suoi servizi, la lettura, l’informazione, l’approfondimento culturale. La partecipazione è gratuita.


Ore: 10 :30
Andiamo a curiosare a casa della Befana, per scoprire le sue abitudini, conoscere i suoi amici, rovistare nel suo guardaroba e nel suo baule magico… Ci concederà un’intervista?
Ore: 11 :30
Cosa c'è di meglio di una storia prima di andare a dormire? Ma se la storia è troppo bella, ecco che il sonno se ne va e arrivano mille avventure... perché le storie non finiscono mai!!!
Ore: 16 :00
Andiamo a curiosare a casa della Befana, per scoprire le sue abitudini, conoscere i suoi amici, rovistare nel suo guardaroba e nel suo baule magico…
Ci concederà un’intervista?
Ore: 16 :30
Come ha imparato la Befana a volare? Non è una strega né una maga e viaggia su una scopa...
Ore: 17 :00
Un laboratorio spettacolo dedicato a una delle più significative figure della tradizione natalizia.
Ore: 17 :00
Il kamishibai è un antico metodo giapponese di raccontare storie: in una valigia di legno sono contenute tavole stampate e le storie sono raccontate attraverso immagini che il narratore fa scivolare una dopo l’altra.
Lettura da “In una notte di temporale” di Yuichi Kimura.
Ore: 17 :00
Nel bosco un grande faggio è stato abbattuto dalla tempesta.
Ma gli alberi tenaci difficilmente si arrendono, così un nuovo germoglio si slancia verso il cielo… il tronco caduto è un archivio di storie, antiche e recenti, e basta un po’ di curiosità per fare scoperte nuove!
Scroll to top of the page