Calendario delle attività

Le biblioteche realizzano una programmazione culturale continuativa organizzando incontri, dibattiti, presentazioni di libri e attività per bambini e ragazzi volte a promuovere la conoscenza e l’uso dei suoi servizi, la lettura, l’informazione, l’approfondimento culturale. La partecipazione è gratuita.


Ore: 10 :30
Maglia bassa o maglia alta? Oppure qualcosa di più particolare? Per ogni lavorazione imparerai il giusto punto, a modulare la tensione e a realizzare i punti nella maniera corretta.
Ore: 13 :30
Uno sportello di assistenza per conoscere le risorse e le possibilità del mondo digitale
Ore: 13 :30
Uno sportello di assistenza per conoscere le risorse e le possibilità del mondo digitale
Ore: 13 :30
Attivi gli Infopoint Digitali, a cui cittadini e city user potranno rivolgersi per avere informazioni ed assistenza in merito al mondo del digitale.
Ore: 16 :00
Rassegna promossa da Three Faces grazie al contributo di Fondazione CR Firenze: sarà l’occasione per tirare le fila dell’iniziativa, durata un anno, composta da molteplici incontri artistici, laboratori, serate di intrattenimento creativo e attività peer-to-peer rivolte ai ragazzi.
Ore: 17 :00
Presentazione del libro, uscito per la casa editrice Mimesis nel 2021. Coordinatore prof. Gaspare Polizzi, esperti che parteciperanno: prof. Leonardo Paggi (già università di Modena e Reggio), prof. Fabio Dei (Università di Pisa), prof.ssa Camilla Sclocco (Università di Lione)
Ore: 17 :30
Uno spettacolo ispirato dal libro di Luigi Ciotti e Sonia Maria Luce Possentini (Edizioni Gruppo Abele, 2016). Nove storie a rappresentare quelle di troppe altre giovani vittime. Vicende da affidare alla memoria di tutti, anche attraverso l’impegno di chi quotidianamente combatte l’indifferenza e l’illegalità. Così, la speranza di costruire un domani più giusto, pulito e sicuro per ogni bambino, riporta su quei banchi vuoti i ragazzi e le ragazze che quel domani non lo potranno più vivere.
Scroll to top of the page