Calendario delle attività

Le biblioteche realizzano una programmazione culturale continuativa organizzando incontri, dibattiti, presentazioni di libri e attività per bambini e ragazzi volte a promuovere la conoscenza e l’uso dei suoi servizi, la lettura, l’informazione, l’approfondimento culturale. La partecipazione è gratuita.


Ore: 09 :00
Ginnastica dolce e movimentazione per persone over 65. Il corso si svolge tutti i mercoledì e venerdì (ad eccezione del 23, 28 e 30 dicembre) dalle ore 9:00 alle 10:00 fino a tutto il mese di marzo 2023.
Ore: 15 :00
Occasioni di incontro per amanti di maglia, uncinetto, ricamo, chiacchierino, tessitura, filatura e qualsiasi altra tecnica applicata alle fibre naturali; un modo per ritrovarsi e scambiarsi opinioni, modelli, tecniche, in un ambiente accogliente. Dimostrazioni pratiche di esperti e momenti di lettura ad alta voce.
Ore: 16 :00
“Yoga della risata”, per provare i tanti benefici della risata (due incontri al mese, fino a giugno 2023)
Ore: 17 :00
Il cagnolino Pierre, nuova mascotte della Biblioteca, è un gran chiacchierone ed è famoso tra gli animali per raccontare tante storie entusiasmanti il 2° e il 4° mercoledì di ogni mese.
Ore: 17 :30
“Quel che sono è sufficiente, se solo riesco ad esserlo” (C. Rogers), tre incontri di counseling a cura di: counselor Annalisa Panerati e counselor Barbara Romagnoli.
Ore: 17 :30
Lascia che sia, è un viaggio nell’affettività, tra amore, sesso, intimità, seduzione, gelo-sia, sentimenti contrastanti che compongono la sfera più intima di ciascun individuo.
Ore: 17 :30
XXVIII edizione della rassegna letteraria curata da Anna Benedetti. Presentazione del libro di Marco Belpoliti "Pianura" (Einaudi, 2021). Presentano Laura Beani e Michele Rossi
Ore: 20 :00
Gruppo di lettura dell’Oltrarno fiorentino dedicato agli amanti del giallo. L'ottava stagione di Oltrarno Giallo Club è un omaggio ai grandi gialli d'Oriente. In questo incontro si discuterà del libro di Xiaolong Qiu "Le lacrime del lago Tai"
Scroll to top of the page