Leggere per non dimenticare

XXVIII edizione della rassegna letteraria curata da Anna Benedetti. Presentazione del libro di Marco Belpoliti "Pianura" (Einaudi, 2021). Presentano Laura Beani e Michele Rossi

Un omaggio dell’autore al luogo dov’è nato, attraverso una lunga lettera indirizzata a un amico che  procedendo su un filo intimistico-emotivo segue la mappa della Pianura. Fra il romanzo, il saggio e la confessione, in una selezione di rimandi e suggestioni, l’autore restituisce la molteplicità di sfumature incarnata da una porzione d’Italia che tanto ha dato alla storia culturale del paese.

La rassegna è a cura dell'Associazione di promozione sociale "Leggere per non dimenticare" in collaborazione con il Comune di Firenze.

La partecipazione è gratuita ed è consigliata la prenotazione online oppure contattando la Biblioteca al numero 055 261 6512 o all'indirizzo bibliotecadelleoblate@comune.fi.it. L'accesso alla sala è consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

L'iniziativa si terrà in Sala storica Dino Campana e verrà trasmessa in streaming sul canale YouTube della Biblioteca delle Oblate