Calendario delle attività

Le biblioteche realizzano una programmazione culturale continuativa organizzando incontri, dibattiti, presentazioni di libri e attività per bambini e ragazzi volte a promuovere la conoscenza e l’uso dei suoi servizi, la lettura, l’informazione, l’approfondimento culturale. La partecipazione è gratuita.


Ore: 17 :00
L'incontro è parte della rassegna letteraria Intemporanea, un ciclo di incontri alla presenza degli autori, con anteprime assolute, conferenze e reading che si svolge nel mese di settembre, in vari luoghi della città.
Ore: 17 :00
Nato a Camposampiero (PD), Morosinotto si laurea in Scienze della Comunicazione. Nel 1997 è fra i 5 finalisti del premio Campiello Giovani, mentre nel 2004 è in finale al premio Urania per la fantascienza. Nel 2007 gli è assegnato il Mondadori Junior Award per il romanzo La corsa della bilancia. Ha pubblicato circa 30 romanzi e molti dei suoi lavori sono stati tradotti in oltre 14 lingue.
Ore: 17 :00
Un repertorio bibliografico e iconografico dell’Archivio68 ed una mostra fotografica delle piazze fiorentine degli anni settanta.
Ore: 17 :30
Partecipano all’incontro:
- Tiziana Chiappelli, Università di Firenze/Associazione Progetto Arcobaleno
- Marie Moise, Attivista e docente alla Stanford University Florence
- Talatou Clementine Pacmogda, Attivista e scrittrice
- Erika Bernacchi, Ph.D in Women's Studies, University College of Dublin
- Matias Mesquita, Kibaka Africa Books

L'iniziativa si inserisce all'interno della manifestazione culturale "Apriti Sesamo: lingue, linguaggi e narrazioni multiculturali" ed è a cura delle Associazioni Progetto Arcobaleno e Associazione Kibaka Africa Books
Ore: 21 :00
A cura dell’ensemble “Nerua Merwa” dell’associazione “Officine C.R.O.MA.” Composizione direttiva di Luigi Guarnieri.
Scroll to top of the page