Calendario delle attività

Le biblioteche realizzano una programmazione culturale continuativa organizzando incontri, dibattiti, presentazioni di libri e attività per bambini e ragazzi volte a promuovere la conoscenza e l’uso dei suoi servizi, la lettura, l’informazione, l’approfondimento culturale. La partecipazione è gratuita.


Ore: 16 :00
Un percorso di avvicinamento alla lettura della poesia moderna giunto alla XIV edizione.
Ore: 16 :00
A cura del Prof. Salvatore Tassinari
Ore: 17 :00
Un laboratorio per raccontarsi e ascoltare oltre il pregiudizio e la discriminazione
Ore: 17 :00
Nel mese di novembre sei biblioteche comunali hanno organizzato laboratori di coprogettazione per costruire, insieme alle associazioni e ai soggetti culturali del territorio, un nuovo modello culturale che possa valorizzare la collaborazione tra comunità locali e biblioteche. I laboratori saranno un'occasione per conoscere i progetti e le collaborazioni già in essere a livello locale per trarre elementi comuni e buone pratiche da riproporre su scala cittadina.
Ore: 17 :00
Incontro sul ruolo e sulle attività che le biblioteche insieme alle comunità locali possono svolgere in un nuovo modello di progettazione culturale.
Ore: 17 :30
Dalla scatola narrativa usciranno i personaggi della fiaba rumena “La capra e i 3 capretti”. Ce la farà il lupo a mangiare i 3 piccoli capretti? Lo scopriremo insieme ai bambini giocando a “Unu, doi, trei…capra”
Ore: 17 :30
BiblioteCaNova Isolotto insieme all'Associazione Biblioteca di Pace propone la restituzione finale del percorso "Storie di Donne Migranti" rivolto a donne che hanno vissuto un percorso migratorio verso l'Italia. Una presentazione drammatizzata del vissuto di giovani donne migranti di varie etnie e culture. Il testo è il risultato finale di otto interviste ad altrettante donne migranti e di cinque laboratori di riflessione e pratica espressiva.
Scroll to top of the page