Calendario delle attività

Le biblioteche realizzano una programmazione culturale continuativa organizzando incontri, dibattiti, presentazioni di libri e attività per bambini e ragazzi volte a promuovere la conoscenza e l’uso dei suoi servizi, la lettura, l’informazione, l’approfondimento culturale. La partecipazione è gratuita.


Ore: 17 :15
Sarà presente l’autrice con lo studioso e divulgatore di storia e tradizioni fiorentine Luciano Artusi. Introduce Liliana Fusi, Presidente della commissione cultura del Q3
Ore: 17 :30
La Biblioteca Filippo Buonarroti e la Biblioteca Villa Bandini propongono un laboratorio di narrazione e conversazione per far conoscere e incontrare le persone che le vivono e le frequentano per costruire comunità. Un’opportunità per sperimentare l'ascolto condiviso e imparare a raccontare, grazie a diverse tecniche di narrazione quali testi, immagini, audio, animazioni digitali, qualcosa di sè per condividerlo con gli altri. Il laboratorio è aperto a persone di ogni età, genere, provenienza.
Ore: 17 :45
Ospite nella bellissima cornice dell'altana, l'autrice di Nicoletta Verna con il suo libro di esordio "Una strana nebbia. Le domande ancora aperte sul caso Moby Prince" (Einaudi – Stile libero Big).
Scroll to top of the page