Calendario delle attività

Le biblioteche realizzano una programmazione culturale continuativa organizzando incontri, dibattiti, presentazioni di libri e attività per bambini e ragazzi volte a promuovere la conoscenza e l’uso dei suoi servizi, la lettura, l’informazione, l’approfondimento culturale. La partecipazione è gratuita.


Ore: 10 :00
Ai piccoli da 0 a 3 anni e alle loro famiglie la Sezione Bambini e Ragazzi dedica letture animate volte a favorire l’incontro dei bimbi con l’oggetto libro e la familiarità con gli spazi della biblioteca.
Ore: 12 :30
Con la presenza straordinaria di Ilaria Gaspari che tanto acutamente ha scritto sulla Felicità e che riceverà un premio letterario per “La reputazione”, incontro inaugurale per presentare la nona edizione della Rassegna Felicità Metropolitane.
Ore: 14 :00
Storie senza parole. 150 silent book dal mondo
Ore: 15 :30
Occasioni di incontro per amanti di maglia, uncinetto, ricamo, chiacchierino, tessitura, filatura e qualsiasi altra tecnica applicata alle fibre naturali.

Ore: 17 :00
Ciclo di incontri con autori per la presentazione di libri che hanno attinenza con la Sardegna.
Ore: 17 :00
Presentazione dell’ultimo libro di Lorenzo Pagni, “Renaioli alle Mulina di San Giorgio” (Edizioni Efesto, 2025).
Ore: 17 :00
Tradizionale appuntamento con le letture animate del primo mercoledì del mese a cura degli Operatori della Sezione Junior. A seguire un laboratorio dove si colora con matite, cere e pennarelli.
Ore: 17 :00
Laboratorio di uncinetto per ragazzi e ragazze a cura di Caterina Alinari.
Ore: 17 :30
Il gruppo di lettura si confronta sul libro di Mario Vargas Llosa ‘La zia Julia e lo scribacchino’ (Einaudi, 1979)
Ore: 19 :00
Storie senza parole. 150 silent book dal mondo
Scroll to top of the page