Calendario delle attività

Le biblioteche realizzano una programmazione culturale continuativa organizzando incontri, dibattiti, presentazioni di libri e attività per bambini e ragazzi volte a promuovere la conoscenza e l’uso dei suoi servizi, la lettura, l’informazione, l’approfondimento culturale. La partecipazione è gratuita.


Ore: 09 :30
Tecniche per imparare a eseguire in piena autonomia piccole modifiche e riparazioni su abbigliamento e molto di più!
Ore: 13 :30
Uno sportello di assistenza per conoscere le risorse e le possibilità del mondo digitale
Ore: 13 :30
Uno sportello di assistenza per conoscere le risorse e le possibilità del mondo digitale
Ore: 16 :00
A cura di Annamaria de Vito e Filippo Frittelli, Camerata dei Poeti di Firenze
Ore: 17 :00
Il gruppo di lettura Rifredi si ritrova per parlare di "Lezioni americane" di Italo Calvino
Ore: 17 :00
Un ciclo di 3 incontri dedicato all’autunno e alle meraviglie dell’orto in cui letture tematiche saranno seguite da laboratori.
Ore: 17 :00
L’abile uso dei media e della propaganda rappresenta una delle caratteristiche più evidenti dell’era fascista e nazista. Finora la storiografia si è concentrata prevalentemente sul lato politico di questa storia, tralasciando la cosiddetta «propaganda commerciale», la pubblicità, che nell’arco degli anni Trenta venne a costituire uno degli elementi chiave della strategia del consenso di entrambi i regimi.
Ore: 17 :00
L'età contemporanea, dalla Rivoluzione Francese agli anni '20 del Novecento: l'industrializzazione, la società borghese, i revivals, la ricerca di ispirazione in altre culture, l'innovazione scientifica e i suoi riflessi sull'arte.
Ore: 17 :00
Letture a cura di A voce Alta e Nonni Leggendari. Un Manzoni trasgressivo, lontano dalla figura impolverata e un po' bigotta che, purtroppo, a volte si spiega a scuola. Un Manzoni prima uomo e poi scrittore, che Eleonora Mazzoni ci racconta magnificamente, intrecciando le pagine dei Promessi sposi con una biografia costellata di slanci arditi, delusioni cocenti e brucianti amori.
Ore: 17 :00
4 laboratori dedicati a bambini e famiglie dedicati al racconto di sé all’interno di “Pieni a rendere” un progetto che, grazie all’azione della biblioteca, ha come obbiettivo valorizzare gli spazi per la comunità del quartiere realizzando un percorso di narrazione collettiva che ne restituisca l’identità.
Ore: 21 :00
Si tratta di una serie di 7 incontri mirati all'approfondimento teorico e pratico di Sahaja Yoga, un metodo di meditazione diffuso dal 1970 grazie all'insegnamento di Shri Mataji Nirmala Devi.
Ore: 21 :00
BiblioteCanova Isolotto in collaborazione con la SAF Aps, Società Astronomica Fiorentina, vi invita questa sera nel suo giardino per una serata osservativa del cielo del mese.
Scroll to top of the page