Calendario delle attività

Le biblioteche realizzano una programmazione culturale continuativa organizzando incontri, dibattiti, presentazioni di libri e attività per bambini e ragazzi volte a promuovere la conoscenza e l’uso dei suoi servizi, la lettura, l’informazione, l’approfondimento culturale. La partecipazione è gratuita.


Ore: 16 :45
BiblioteCaNova Isolotto ospita un laboratorio di lettura espressiva “Il tempo e lo spazio delle parole” ideato e curato da Gianluigi Tosto, associazione culturale Versiliadanza.
Ore: 17 :00
Nell’ambito del progetto Palazzo Strozzi alle Oblate e nelle Biblioteche fiorentine, presentazione della mostra in corso a Palazzo Strozzi.
Ore: 17 :00
Qual è la reputazione che la nostra biblioteca si è costruita nel tempo? Ne siamo soddisfatti o abbiamo la sensazione che essa non sia apprezzata quanto merita? Possiamo fare qualcosa per migliorarla? E, se sì, in quale ambito possiamo intervenire?
Ore: 17 :30
La sua ricerca poetica senza inizio e senza conclusioni, compie prove dal sapore agrodolce di realtà da percepire e gustare.
Ore: 17 :30
Prime parole, prime voci. Letture, canzoni e filastrocche a voce alta. L’appuntamento per i più piccoli lettori di BiblioteCaNova Isolotto e le loro famiglie, vi aspetta con una grande novità. Da settembre gli appuntamenti si sono raddoppiati: ci vedremo il primo lunedì del mese alle 17.30 e come sempre il terzo sabato del mese alle 10.30 su un morbido tappeto pieno di libri, storie e canti.
Ore: 17 :30
Patrick Modiano, Premio Nobel per la letteratura nel 2014, narra la storia della scomparsa di una ragazza di quindici anni, Dora Bruder, avvenuta alla fine del 1941, e denunciata dai genitori, ebrei emigrati da tempo in Francia. A distanza di quasi cinquant’anni, Modiano cerca di ricostruirne la vita di quella ragazza, della sua famiglia e i motivi che l’hanno fatta scappare, esplorando i quartieri periferici di una Parigi profondamente cambiata dai giorni della guerra e dell’occupazione. Otto mesi dopo la fuga, Dora riappare, ma verrà deportata ad Auschwitz insieme al padre, dove finirà la sua vita, portando con sé il segreto di quella fuga.
Scroll to top of the page