Calendario delle attività

Le biblioteche realizzano una programmazione culturale continuativa organizzando incontri, dibattiti, presentazioni di libri e attività per bambini e ragazzi volte a promuovere la conoscenza e l’uso dei suoi servizi, la lettura, l’informazione, l’approfondimento culturale. La partecipazione è gratuita.


Ore: 09 :00
Ginnastica dolce e movimentazione per persone over 65. Il corso si svolge in biblioteca il mercoledì e il venerdì dalle 9:00 alle 10:00 fino a tutto il mese di marzo 2023.
Ore: 10 :00
Torna l'appuntamento dedicato piccolissimi da 0 a 3 anni e alle loro famiglie, volto a promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita. Gli incontri mirano a fornire a genitori, nonni e tate informazioni sui benefici della lettura ad alta voce, e consigli su cosa e come leggere ai bambini, ma soprattutto ad abituare i piccoli al piacere delle storie, attraverso l’ascolto di racconti, ninne nanne e filastrocche, a cura della biblioteca.
Ore: 10 :30
Realizzazione di oggetti con materiali di riciclo. Il laboratorio è rivolto a chiunque è interessato a scoprire le potenzialità dei materiali di recupero. Ci dedicheremo alla trasformazione di oggetti che ci accompagnano in ogni giornata.
Ore: 17 :00
Questa è la storia di un regno, di un re e della sua figlia adorata. È anche la storia di Osvaldo, il terribile mostro, difficile da acciuffare. Quando Valentino si fa avanti per catturarlo tutti quanti si mettono a ridere, scettici sulle sue capacità. Ma il giovane, fiero della sua esperienza farà cambiare idea a tutti.
Ore: 17 :30
Il racconto descrive circa due anni di vita alla metà degli anni Settanta di una tredicenne, la protagonista di cui non viene mai a sapere il nome, che viene improvvisamente e senza apparente motivo allontanata dalla coppia che l’aveva presa con sé da piccolissima, per essere “rispedita” “al paese”, presso la sua famiglia d’origine. L’Arminuta, la ritornata, dovrà così superare il trauma di un duplice abbandono e cercare di avvicinarsi alla sua famiglia biologica, di pochi mezzi e numerosa, tanto diversa da lei, per lingua ed esperienze di vita.
Scroll to top of the page