Calendario delle attività

Le biblioteche realizzano una programmazione culturale continuativa organizzando incontri, dibattiti, presentazioni di libri e attività per bambini e ragazzi volte a promuovere la conoscenza e l’uso dei suoi servizi, la lettura, l’informazione, l’approfondimento culturale. La partecipazione è gratuita.


Ore: 16 :00
Da oratorio a chiesa ospedaliera: questo il destino dell’antica chiesetta fondata dai frati Saccati nel 1259 e assurta a fulcro organizzativo della struttura ospedaliera voluta da Folco Portinari. Il volume è una guida che vuole accompagnare il visitatore alla scoperta i opere d’arte che, grazie ai recenti restauri, si offrono in tutta la loro ritrovata bellezza.
Ore: 17 :00
Accostare parole e forme scatena l’immaginazione e sviluppa il pensiero, in maniera giocosa ed espressiva. A partire dalla visione narrata di opere in cui i due grandi artisti hanno unito il loro genio, i partecipanti potranno dare vita a composizioni che coniughino collages di immagini varie, a frasi, pensieri personali, ritagli di riviste e giornali…
Ore: 17 :00
Leggeremo di libri, di miti, di mondi capovolti, di sentimenti, di calzini e altri oggetti che non sempre sono quello che appaiono, e finiremo con un invito a viaggiare...
Ore: 17 :00
Nella posizione del loto respiriamo e ci connettiamo alla terra intorno all'albero del chiostro e ascoltiamo ad occhi chiusi la lettura delle poesie.
Un momento di pausa e bellezza dedicato a lettori in erba
Scroll to top of the page