Calendario delle attività

Le biblioteche realizzano una programmazione culturale continuativa organizzando incontri, dibattiti, presentazioni di libri e attività per bambini e ragazzi volte a promuovere la conoscenza e l’uso dei suoi servizi, la lettura, l’informazione, l’approfondimento culturale. La partecipazione è gratuita.


Ore: 15 :00
Torna il mercato contadino a BiblioteCaNova Isolotto! Alimenti sani e giusti, direttamente da produttori locali. Verdure e frutta, pane, formaggi, vini, marmellate, miele e molto altro. Prodotti offerti a prezzi accessibili direttamente da chi li coltiva e li produce con passione.
Ore: 17 :00
Fuad Aziz immagina l'incontro delle due protagoniste con Hevrin Khalaf, la partigiana curda uccisa dalle forze appoggiate dalla Turchia e diventata un simbolo del martirio del suo popolo.
Ore: 17 :00
Incontri di approfondimento delle opere in cartellone al Teatro del Maggio. Durante l’incontro si presenterà Così fan tutte di Wolfang A. Mozart
Ore: 17 :00
Se hai fra gli 11 e i 16 anni e desideri sperimentare uno spazio in cui poter scrivere e creare le tue storie senza la paura del giudizio, esercitare e migliorare la tua scrittura senza curarti dei voti, il Porto delle Storie è il luogo che fa per te.
Ore: 17 :30
“[…] Ma è soprattutto un ospite inatteso a offrirle l’aiuto più prezioso e imprevedibile. Apollo, il gattino che la figlia aveva portato un giorno nella nuova casa. […] Giorno dopo giorno Apollo “educa” la sua padroncina a guardare la vita con tenerezza e ottimismo, smussandone le asperità ed i colpi che inevitabilmente incontra nel suo cammino”.
Ore: 18 :00
Un percorso di avvicinamento alla lettura della poesia moderna giunto alla XIII edizione.
Scroll to top of the page