Biblioteche junior - Il Porto delle Storie

Se hai fra gli 11 e i 16 anni e desideri sperimentare uno spazio in cui poter scrivere e creare le tue storie senza la paura del giudizio, esercitare e migliorare la tua scrittura senza curarti dei voti, il Porto delle Storie è il luogo che fa per te.

Da martedì 2 febbraio, la biblioteca Pietro Thouar ospiterà 10 incontri di scrittura ed editing condiviso. Una palestra per giovani narratori che saranno affiancati da due professionisti della scrittura, in un percorso graduale alla scoperta del potere della parola scritta. Dai giochi di immagini, musica, lettere e parole, fino alle scritture miste, individuali, collettive, fantastiche, giornalistiche. A cura di Macramé coop. sociale Onlus.

La partecipazione è riservata agli iscritti al corso. Per informazioni scrivere una mail a bibliotecathouar@comune.fi.it.

Il laboratorio si svolgerà in presenza e in caso di nuove misure di lockdown le attività saranno spostate sulla piattaforma Google Meet rispettando le finalità del progetto.