Calendario delle attività

Le biblioteche realizzano una programmazione culturale continuativa organizzando incontri, dibattiti, presentazioni di libri e attività per bambini e ragazzi volte a promuovere la conoscenza e l’uso dei suoi servizi, la lettura, l’informazione, l’approfondimento culturale. La partecipazione è gratuita.

Ore: 17 :00
Letture, giochi e attività interculturali per bambini e famiglie. Tutti i venerdì pomeriggio dalle 17 alle 18 da ottobre a maggio.
Ore: 17 :30
Presentazione del libro di Andrea Morandi. Il racconto ispirato a fatti realmente accaduti a Firenze, narra le vicende di due famiglie: una italiana, l’altra immigrata alle prese con povertà e miseria.
Ore: 17 :30
Mariadonata Sirleo è nata e vive a Firenze. Laureata in Giurisprudenza. Ha scritto il primo racconto a 8 anni e presentato uno spettacolo di sue poesie a 16 anni. Ha vinto numerosi premi, tra cui una “Guarda Firenze” in Palazzo Vecchio e una coppa alla Regione Toscana.
Ore: 17 :30
In questo volume i due curatori hanno voluto accostare racconti molto diversi fra loro accomunati da precise indicazioni geografiche. Verrà mostrato il lato fantastico e nero dei paesaggi solari e tanti amati della Toscana.
Ore: 18 :00
Undicesimo ciclo di incontri sulla realtà sociale e culturale dell’Africa in collaborazione con la Biblioteca delle Oblate.