Parole in prestito. La formazione

"Scegliere albi illustrati di qualità": incontro di formazione sulla lettura ad alta voce a cura di Lola Barcelò. Si terrà presso il Giardino dell'Ardiglione (via d'Ardiglione, 30).

L'albo illustrato è lo strumento privilegiato per presentare la letteratura e le arti visive alla prima infanzia. Lo scopo dell'incontro è quello di orientare i partecipanti nella scelta, puntando sugli albi di qualità e rendendo decifrabile la meraviglia del lettore bambino.

L'incontro è a cura di Lola Barcelò e si terrà al Giardino dell'Ardiglione (via d'Ardiglione, 30).

La formazione è dedicata agli adulti.

Su prenotazione scrivendo a pattoperlalettura@comune.fi.it con oggetto “Parole in prestito – formazione”

 

"Parole in prestito" è un progetto interculturale che ha come obiettivo la creazione di un gruppo di lettori volontari e la realizzazione di una rete nel quartiere che valorizzi il plurilinguismo e la lettura ad alta voce in lingua madre. 
“Parole in prestito” nasce nell'ambito di Bibliomondo, il programma interculturale delle Biblioteche comunali fiorentine. Grazie alla rete di collaborazioni curata dall’ufficio Patto per la lettura e dalle biblioteche di quartiere, il progetto trova sostengo in molte realtà del territorio fiorentino: le associazioni Gli Anelli Mancanti, Amici della Biblioteca Thouar, Progetto Arcobaleno, Giardino dell'Ardiglione, Giardino di San Jacopino, Onouka ETS e Duepunti APS; le ludoteche La Mondolfiera con la coop. sociale L'Abbaino, Nidiaci con la coop. sociale CAT, Marcondirondero con la coop. Alambicchi e Gianburrasca con la coop. sociale Cepiss; le librerie Todo Modo Dilà e Jane & Edward; le scuole Torrigiani-Ferrucci (IC Oltrarno), Rossini, Torrigiani-Ferrucci (IC Oltranro)Galliano (IC Verdi), Capuana (IC Gandhi); l’Albergo popolare con la coop. G. di Vittorio.

Per informazioni scrivere a bibliotecathouar@comune.fi.it o telefonare allo 0552398740.

Scroll to top of the page