Libro libera tutti!

All’interno della cornice di Pollicino verde, le proposte 0-6 all'aperto per bambine, bambini e famiglie organizzate dal Coordinamento pedagogico del Comune di Firenze, la biblioteca delle Oblate propone: Quel fiore è mio! Scoiattolo è elettrizzato! Vicino al suo albero è sbocciato un fiore, quindi quel fiore è SUO!

Ma, dopo quello che è successo alle SUE foglie in autunno (sono misteriosamente sparite tutte), Scoiattolo non vuole correre alcun rischio…deve tenere il fiore al sicuro e ha bisogno dell’aiuto del suo migliore amico Uccello! Lettura di “Quel fiore è mio! Di Alice Hemming (Emme). A seguire laboratori di realizzazione di un semenzaio con materiali di riciclo.

Tempo permettendo, l’attività si svolgerà nel giardino di ingresso della biblioteca.

Per bambini da 3 a 6 anni, a cura della biblioteca.

La partecipazione è gratuita su prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni e prenotazioni contattare la Biblioteca al numero 055 261 6512 o all'indirizzo bibliotecadelleoblate@comune.fi.it

Per il programma completo di Pollicino verde, consultare il sito www.educazione.comune.fi.it