Leggere per non dimenticare XXX edizione

Presentazione del libro di Michele Ciliberto "Il potere velato. Tirannide, eguaglianza, libertà da Tacito a Spinoza" (Laterza, 2024)

Se è vero che “il segreto sta nel nucleo più interno del potere”, questo libro- iniziando da Tacito e arrivando a Spinoza - vuole mostrare, da un lato, come e perché il potere - specie quello tirannico - si celi e si nasconda; dall’altro, in che modo esso venga smascherato, mostrandone il volto effettivo oltre il “segreto”.

Incontro con Michele Ciliberto, interviene Giuliano Amato.

La partecipazione è gratuita ed è consigliata la prenotazione tramite la piattaforma online dedicata oppure contattando la Biblioteca al numero 055 261 6512 e all'indirizzo bibliotecadelleoblate@comune.fi.it. La prenotazione è valida fino a 15 minuti prima dell'orario di inizio dell'incontro.

Durante gli incontri è fornito il servizio di interpretariato in Lingua Italiana dei Segni a cura dell’Ente Nazionale Sordi di Firenze

L'iniziativa si terrà nella Sala storica Dino Campana, è possibile seguire gli incontri anche in streaming sul canale YouTube della Biblioteca delle Oblate.

Scroll to top of the page