Calendario delle attività

Le biblioteche realizzano una programmazione culturale continuativa organizzando incontri, dibattiti, presentazioni di libri e attività per bambini e ragazzi volte a promuovere la conoscenza e l’uso dei suoi servizi, la lettura, l’informazione, l’approfondimento culturale. La partecipazione è gratuita.


Ore: 11 :00
Nella città dei lupi blu tutto è ordinato, preciso e non esistono sorprese. Un giorno però arriva un lupo rosso, su una bicicletta rossa, che sconvolge tutti gli abitanti e li costringe ad imparare cose nuovissime…
Ore: 11 :00
Un'occasione per conoscere la storia, l'arte, l'architettura e le curiosità di quello che un tempo era un antico complesso religioso e ospedaliero oggi sede della Biblioteca e di altri istituti culturali. La passeggiata comprende la visita ai chiostri, al cortile e all'altana con un affaccio unico e imperdibile sulla Città.
Ore: 16 :00
Ascoltiamo piccoli racconti di viaggio e divertiamoci a giocare con cartoline, immagini artistiche, ritagli di giornali, foto e piccoli oggetti, per comporre paesaggi fantastici, ideali luoghi per mete turistiche della fantasia, partendo dalla lettura di Saluti e baci, di Bruno Munari (Corraini).
Ore: 16 :00
Ciclo di tre incontri (5, 12, 19 febbraio 2022) con la Dott.ssa Alessandra Mucci, Psicologa Clinica Individuale, di coppia e familiare e Psicoterapeuta in formazione. Gli incontri sono rivolti ai genitori di bambini e adolescenti
Ore: 16 :30
Siamo precisamente nel 1859 quando un colpo di genio fu pubblicato in un libro intitolato « L’origine della specie per Selezione Naturale». Autore, semplicemente Charles Darwin. Ma in fondo perché l’Evoluzione è una intuizione geniale basata sull’osservazione? Narreremo le tappe della nave Beagle in una storia avvincente e cercheremo di capire che cos’è la Biodiversità.
Ore: 17 :30
Ventotto maestri del passato raccontano che cos'è per loro il cinema. Un'ombra è soltanto un'ombra racconta lo sguardo del regista e Leandro Giribaldi unisce queste testimonianze, crea connessioni e assonanze, un filo rosso che percorre tutta la storia del cinema.
Scroll to top of the page