Siamo precisamente nel 1859 quando un colpo di genio fu pubblicato in un libro intitolato « L’origine della specie per Selezione Naturale». Autore, semplicemente Charles Darwin. Ma in fondo perché l’Evoluzione è una intuizione geniale basata sull’osservazione? Narreremo le tappe della nave Beagle in una storia avvincente e cercheremo di capire che cos’è la Biodiversità.
Per l’occasione porteremo un esempio di studio, animaletti veri –vivi e vegeti-per poterli catalogare e capire perché la Biodiversità è importante e a quali leggi risponde. Pinzette, microscopi e tanta voglia di lavorare come uno zoologo.
L'iniziativa è rivolta ai bambini da 8 a 10 anni e famiglie ed è a cura dell’Associazione Scienza in Fabula
La partecipazione è gratuita su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 710834 dal 26 gennaio fino ad esaurimento posti. Per permettere le operazioni di registrazione all'iniziativa si richiede di arrivare 15 minuti prima dell'inizio dell'evento. Per partecipare agli eventi nelle Biblioteche è necessario indossare mascherine di tipo FFP2.
L'accesso in Biblioteca è consentito esclusivamente agli utenti possessori del Green Pass rafforzato e di un documento di identità, agli utenti di età inferiore ai dodici anni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale.