Reading musicale e duello poetico tra Beat generation e Poetry slam per narrare, attraverso musica e aneddoti poetici, le piazze degli anni 70', tra arte e cultura e musica.
Con Luana Primavera artista musicale di strada, Chiara Riondino artista musicale, Keystone giovane gruppo musicale, Daniele Trambusti attore teatrale; Marco Reati scrittore, Gabriella Becherelli scrittrice e insegnante di Disciplina Pittorica, Cosimo Gogoli lettore Poetry Slam con il suo gruppo “Ripescati dalla Piena.
L'evento anticipa di una settimana la mostra "Piazze creative e linguaggi comunicativi. Movimenti giovanili a confronto" (19-23 settembre) che si concluderà con l'omonimo convegno dedicato alle piazze fiorentine degli anni '70, quando divennero teatro di nuove forme di partecipazione collettiva in cui si affacciavano i diritti dei giovani, delle donne, delle minoranze, e anche luoghi dove si espresse un nuovo tipo di creatività, inusuale fino ad allora. Piazze fiorentine, profondamente legate ad altre piazze d’Europa, che divennero terreno di scambio, di confronto e di socializzazione per una varietà di soggetti che esprimevano nuovi bisogni e nuovi sogni.
A cura di Centro Studi Politico Sociale Archivio Storico il Sessantotto
La partecipazione è gratuita su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0552398740 o scrivere a bibliotecathouar@comune.fi.it