Presentazione del libro "Negretta. Baci razzisti" di Marilena Umuhoza Delli (Red Star Press)

Il volume presenta scene e situazioni di violenza psicologica che continuano a subire le donne con la pelle nera con cittadinanza italiana. La storia semi-autobiografica di una battaglia per l’affermazione dell’identità italiana afrodiscendente che passa attraverso il sessismo, il razzismo e il classismo.

L'Autrice, la scrittrice e regista italo-ruandese Marilena Umuhoza Delli, ne parla con Matias Mesquita, presidente dell'Associazione Angolana Njinga Mbande; Afef Hagi, Associazione Pontes e Donata Bianchi, Presidente Commissione pari opportunità, pace, diritti umani, relazioni internazionali, immigrazione del Comune di Firenze. A cura dell'Associazione Angolana Njinga Mbande in collaborazione con La Commissione Consiliare 7

La partecipazione è gratuita su prenotazione dal 20 del mese precedente. Per informazioni e prenotazioni contattare la biblioteca al numero 0552616523 oppure scrivere a bibliotecadelleoblate@comune.fi.it. Per entrare in biblioteca e partecipare agli incontri è necessario presentare la Certificazione verde Covid-19 (Green Pass) e un documento di identità. Non è richiesto a bambini con età inferiore a 12 anni e ai soggetti esenti su base di idonea specifica certificazione medica. 

Per permettere le operazioni di registrazione all'iniziativa si richiede di arrivare 15 minuti prima dell'inizio dell'evento. Per accedere alla biblioteca è necessario utilizzare la mascherina protettiva che copra naso e bocca e dopo aver disinfettato le mani con soluzioni idroalcoliche. La mascherina andrà indossata per tutta la durata dell'iniziativa.

L'iniziativa verrà trasmessa anche in streaming sul canale YouTube della Biblioteca delle Oblate

Scroll to top of the page