“La grazia creduta irraggiungibile” Firenze in Fortini

Presentazione della campagna di crowdfunding per la realizzazione del documentario “Franco Fortini – Memorie per dopo domani”.

Relatori: Intervengono Luca Lenzini, responsabile del Centro interdipartimentale di ricerca Franco Fortini, Vittorio Biagini del Gruppo Quinto Alto e Luca Daino, docente di Letteratura italiana alla Statale di Milano e curatore del libro "Fortini nella città nemica: l'apprendistato intellettuale di Franco Fortini a Firenze" (Unicopoli, 2013).


L’incontro sarà strutturato in modo da facilitare la partecipazione del pubblico e aprire un confronto intorno a temi legati alla figura dello scrittore e intellettuale fiorentino Franco Fortini, con particolare attenzione agli anni della sua formazione e al singolare rapporto di amore-odio con la sua città natale.
Attraverso la lettura commentata di poesie, scritti autobiografici, accompagnati dalla proiezione di disegni, fotografie e spezzoni di video, si intende tracciare una serie di itinerari possibili nella Firenze di Franco Fortini.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili
Per informazioni telefonare al numero 055 2616512 oppure scrivere all'indirizzo bibliotecadelleoblate@comune.fi.it

Sala Conferenze Sibilla Aleramo

Scroll to top of the page