Una parola tira l'altra, e un'altra ancora. Ed è già ritmo, musica e racconto.
Un viaggio musicale incentrato sui repertori infantili di tradizione orale: filastrocche, sciogli - lingua, giochi cantati,canti iterativi che nel mondo contadino toscano ed italiano venivano cantati ai bambini e dai bambini. Al centro la voce e le sue possibilità espressive e comunicative, di raccontarsi per le rime e giocare con i suoni,di cantare insieme, di raccontarsi storie.
I partecipanti saranno chiamati a interagire facendosi musica con il corpo e con la voce, con l'ascolto e con lo sguardo.
L'iniziativa è rivolta a bambine e bambini dai 3 anni ed èa cura dell’Associazione La volpe con il lume
Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria a partire dal 23 novembre indicando il proprio nominativo e un recapito telefonico al numero 055 2625723 oppure per mail a bibliotecapieraccioni@comune.fi.it