TOSCA. Per bambine e bambini dai 3 agli 8 anni

Nel centenario della scomparsa del grande compositore, l’obiettivo di avvicinare bambine e bambini (3-8 anni) all’opera di Giacomo Puccini attraverso il racconto di alcune delle sue opere più celebri. Questa volta è il turno di Tosca.

Nel centenario della scomparsa del grande compositore, l’obiettivo di avvicinare bambine e bambini (3-8 anni) all’opera di Giacomo Puccini attraverso il racconto di alcune delle sue opere più celebri.
L'incontro, incentrato su Tosca, partirà da un libro per l’infanzia dedicato a quest'opera e si svolgerà in due parti: nella prima parte verrà raccontata la trama dell’opera, attraverso immagini e illustrazioni tratte dai libri, per far entrare le piccole e i piccoli partecipanti all’interno della storia; nella seconda parte le bambine e i bambini potranno creare in prima persona la loro “scena teatrale” ispirata all’opera pucciniana grazie a una vera e propria tavola (in legno, dimensioni foglio A4) che potranno decorare e popolare di personaggi e oggetti di scena (con cartoncini, pennarelli, stoffe, carte, glitter e brillantini). Durante il laboratorio, verranno fatte ascoltare alcune arie celebri tratte dall’opera in questione.

A cura di Li.Be. 
Libera Bellezza - Associazione culturale

Per prenotazioni, inviare una mail a bibliotecagalluzzo@comune.fi.it

Scroll to top of the page