Il Teatro alla Finestra si compone di una serie di piccole performance mute da recitare fuori dalle finestre delle scuole, nel quale le parole se ne vanno per lasciare spazio al movimento, all’immagine, alla suggestione.
Sabato 2: Pinocchio: Attraverso i vetri si affaccia Pinocchio e piano piano arrivano alla finestra tutti i personaggi del capolavoro di Collodi: Geppetto e Mastro Ciliegia, il Gatto e la Volpe, la Fata Turchina, Mangiafuoco e il Pescecane.
Martedì 5: I Dinosauri: : una storia dedicata al mondo della preistoria che narra della vita di un piccolo dinosauro, come nasce, come si affaccia alla vita giocando e affrontando la fame, il freddo e la paura del fuoco.
Sabato 9: Lupo: Bill incontra un lupo, anzi una lupa. Lui ha 14 anni ed è figlio di allevatori di bestiame: per loro il lupo è il nemico. Bill cattura il lupo ma non lo uccide come gli aveva ordinato di fare suo padre, decide di riportarlo a casa, oltre il confine. È l’inizio di un viaggio che segna il superamento di un’altra linea: quella che divide l’adolescenza e l’età adulta.
Lunedì 11: Se Pinocchio fosse Cappuccetto Rosso : Nella casa delle fiabe, dove le storie si incrociano e si mescolano, Pinocchio e Cappuccetto Rosso decidono di fare un gioco nuovo: il burattino più famoso del mondo si travestirà come lei ed entrerà nella favola della sua amica, diventandone il protagonista
Martedì 19: Tippi e Toppi, spettacolo e laboratorio – Due bambini, Tippi e Toppi, due Paesi, Bibbi e Poppi, e due lingue, italiano e inglese. Una storia dove l'amicizia supera ogni barriera e ogni diversità. Perché l'amore di una mamma è uguale in tutte le lingue del mondo!
Per informazioni telefona allo 055710834