Scoperte mirabolanti: il telefono e Fiorentini fantastici: Antonio Meucci. Due iniziative di Urbano Fantastico

Una giornata di teatro su Antonio Meucci, fiorentino di San Frediano e inventore del telefono. Il progetto fa parte di Urbano Fantastico ed è articolato in "Scoperte mirabolanti: il telefono. Laboratorio fra teatro e scienza per ragazzi" (ore 18.00) e "Fiorentini fantastici: Antonio Meucci. Spettacolo teatrale 'L'ho inventato io'" (ore 19.30)

Cantiere Obraz propone una giornata teatrale su Antonio Meucci al fine di conoscere la storia di un genio fiorentino e di operare una riflessione sull’apparecchio che più di tutti ci ha cambiato la vita: il telefono. L’iniziativa è articolata in due attività:

ore 18.00 "Scoperte Mirabolanti", animazione fra teatro e scienza per ragazzi dai 6 ai 13 anni a cura di Antonella Longhitano e Camilla Pieri
ore 19.30 "Fiorentini Fantastici" mise-en-espace del testo “L’ho inventato Io. Antonio Meucci” (per tutte le età). Produzione Cantiere Obraz e Catalyst,  drammaturgia Riccardo Rombi.

L’iniziativa è stata presentata all’Estate Fiorentina 2023 ed è parte di un più ampio progetto dal titolo "Urbano fantastico", un percorso articolato nei quartieri di Firenze alla scoperta della città.

L’evento è organizzato da Cantiere Obraz si esibiranno Alessandra Comanducci e Paolo Ciotti (attori), Antonella Longhitano (operatrice teatrale per ragazzi)

A cura di: Cantiere Obraz

"Scoperte mirabolanti" rivolte a bambini e ragazzi da 6 a 13 anni; "Fiorentini fantastici" per tutti.

Info e prenotazioni: bibliotecathouar@comune.fi.it e 0552398740

Scroll to top of the page