Una raccolta dedicata alle parole delle donne che nella storia hanno fatto sentire la loro voce: Christine de Pizan, Lady Mary Wortley Montagu, Virginia Woolf e molte altre. Con una selezione originale e unica di testi Vera Gheno costruisce un dizionario invisibile che attraversa epoche, continenti e generi (non solo letterari), e ci guida in un viaggio nella cosiddetta scrittura femminile.
L’Autrice dialoga con Daniela Brogi, docente di Letteratura italiana contemporanea all’Università per Stranieri di Siena, autrice e saggista.
L'iniziativa si svolge nell'ambito della rassegna "Si scrive Marzo si legge Donna 2023" a cura delle Biblioteche Comunali Fiorentine.
La partecipazione è gratuita su prenotazione, a partire dal 1° marzo, tramite la piattaforma online dedicata oppure contattando la Biblioteca al numero 055 261 6512 e all'indirizzo bibliotecadelleoblate@comune.fi.it
L'iniziativa si terrà in Sala storica Dino Campana e verrà trasmessa in streaming sul canale YouTube della Biblioteca delle Oblate