Presentazione del libro a cura di Vera Gheno “Parole d’altro genere. Come le scrittrici hanno cambiato il mondo” (BUR)

Una raccolta dedicata alle parole delle donne che nella storia hanno fatto sentire la loro voce: Christine de Pizan, Lady Mary Wortley Montagu, Virginia Woolf e molte altre. Con una selezione originale e unica di testi Vera Gheno costruisce un dizionario invisibile che attraversa epoche, continenti e generi (non solo letterari), e ci guida in un viaggio nella cosiddetta scrittura femminile.

L’Autrice dialoga con Daniela Brogi, docente di Letteratura italiana contemporanea all’Università per Stranieri di Siena, autrice e saggista.

L'iniziativa si svolge nell'ambito della rassegna "Si scrive Marzo si legge Donna 2023" a cura delle Biblioteche Comunali Fiorentine.

La partecipazione è gratuita su prenotazione, a partire dal 1° marzo, tramite la piattaforma online dedicata oppure contattando la Biblioteca al numero 055 261 6512 e all'indirizzo bibliotecadelleoblate@comune.fi.it

L'iniziativa si terrà in Sala storica Dino Campana e verrà trasmessa in streaming sul canale YouTube della Biblioteca delle Oblate

Scroll to top of the page