Presentazione del libro “Cento anni della Misericordia di Legri 1922 – 2022” a cura di Roberta Nuti (Arciconfraternita della Misericordia di Prato, 2021)

“E’ trascorso un secolo da quel 1922 che fu un anno importante per l’antico sodalizio della Misericordia di Prato. Oltre alle Confraternite di Cafaggio, Vaiano e Carraia, nacque infatti anche quella di Legri, che ha festeggiato i cento anni dalla propria fondazione. Siamo nel Comune di Calenzano e in diocesi di Firenze, ma da sempre questa piccola e vivace sezione appartiene all’Arciconfraternita di Prato, con la quale ha un legame rimasto immutato nel tempo”.

Sarà presente l’Autrice. Interverranno il dott. Paolo Pineti, Presidente della Misericordia di Calenzano e Piero Fantuzzi, Presidente della Sezione di Legri dell’Arciconfraternita della Misericordia di Prato.

La partecipazione è gratuita, è consigliata la prenotazione, fino a esaurimento posti. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055432506 o scrivere alla mail bibliotecabuonarroti@comune.fi.it .

Scroll to top of the page