Presentazione dei libri delle autrici Silvia Pelegatti e di Maria Tiziana Goretti

Presentazione del libro di Silvia Pelegatti "Mira e Giò. Le mie radici" (Betti Editrice, 2023). Chi erano i miei genitori prima di me? Attraverso i loro ricordi raccontati tante volte, ho dato voce ad entrambi. Li ho capiti di più, sciolto nodi e liberato altro amore. Mira e Giò sono i nomignoli teneri, i loro nomi veri sono Miranda e Giorgio. Un omaggio alle mie radici, forti, sacre, piene di terra di Calenzano e acqua d’Arno, buone a spingermi verso il cielo per realizzare il mio sogno. Intervengono le lettrici Daniela Forzini e Azzurra Pastore.

Presentazione del libro di Maria Tiziana Goretti "Le mie sorelle maggiori" (Betti Editrice, 2023). Diciannove donne, diciannove Forze della Natura. Una diversa dall’altra, ciascuna ‘donna’ a modo proprio. Nessuna sovrapponibile all’altra. Tutte, però, unite da una corda intrecciata e tessuta dall’autrice, che ci racconta come le loro vite si siano mescolate con la sua, a volte sostenendola, a volte ispirandola, a volte guidandola verso nuove visioni della vita e del mondo. Insieme all'autrice intervengono Giorgio Torricelli per Editrice Betti, Daniela Forzini lettrice.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni telefonare al numero 055 2616512 oppure scrivere all'indirizzo bibliotecadelleoblate@comune.fi.it

L'iniziativa si terrà nella Saletta incontri Joyce Lussu

Scroll to top of the page