Parole in prestito. Incontri di formazione alla lettura ad alta voce

2 incontri di formazione (12 e 19 novembre) dedicati alla lettura ad alta voce e rivolti a nuovi e vecchi lettori del gruppo di Parole in prestito. Si terranno in parallelo attività per bambini con letture e laboratori.

"Parole in prestito" è un progetto interculturale che ha come obiettivo la creazione di un gruppo di lettori volontari e la realizzazione di una rete nel quartiere che valorizzi il bilinguismo e l'esperienza della lettura ad alta voce nella propria lingua madre.

Durante gli incontri di formazione verranno trattati questi temi:
12 novembre: usare correttamente il respiro, le corde vocali, l’articolazione delle sillabe
19 novembre: come “dare vita” ad un testo scritto

Gli incontri sono tenuti da Maria Piccolo, attrice e lettrice di Parole in prestito. Per intrattenere i bambini sono previste attività parallele al corso.
Maggiori informazioni sul progetto: https://www.comune.fi.it/comunicati-stampa/mese-dellaffido-lappello-dellassessore-funaro-ai-fiorentini-sono-attesa-di-una

Target: per adulti. Parallelamente al corso attività per bambini dai 3 anni ai 10 anni.
Info e prenotazioni: bibliotecathouar@comune.fi.it e 0552398740

A cura della Biblioteca Thouar e delle associazioni Amici della Biblioteca Thouar, Anelli Mancanti, Giardino dell'Ardiglione, Progetto Arcobaleno e coop. sociale L'Abbaino (Ludoteca La Mondolfiera). In collaborazione con la scuola Torrigiani-Ferrucci e con il Quartiere 1.

Scroll to top of the page