OltreConfine, l'eredità spirituale. Narrazione teatrale e tap dance.

OltreConfine è una raccolta di letture teatrali sull'esilio, accompagnate dal ritmo, nonché dalla tap dance che scandisce gli eventi.

Evocando il movimento nello spazio di una genealogia femminile che tocca tre generazioni, si srotolano racconti di donne che per nascita, guerra, esilio hanno vissuto in tanti Paesi. Da questi luoghi ognuna è stata contaminata, fino a mescolare se stessa con quei contesti, e fino a nutrire quella identità di meticciato che è cruciale per contattare e tramandare l'eredità spirituale delle donne, mantenendo un filo coriaceo di legami oltre lo spazio fisico.

A cura di Eva Agostinelli, tap dancer e Natalia Bavar, antropologa visuale e progettista culturale. Con la partecipazione di Alice Bertolini.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni telefonare al numero 055 2616512 oppure scrivere all'indirizzo bibliotecadelleoblate@comune.fi.it

L'iniziativa si terrà nella Sala storica Dino Campana, è possibile seguire l'incontro anche in streaming sul canale YouTube della Biblioteca delle Oblate.

Scroll to top of the page