Mostra "Un giardino a Ripoli" ANNULLATO, EVENTO SPOSTATO AL 12 APRILE

Inaugurazione mostra espositiva di acquerelli naturalistici

Un gruppo di acquerelliste accomunate dalla passione verso i ritratti della natura botanica; guidate e incoraggiate dalla maestra Roberta Pistolozzi, praticano insieme con costanza e passione questa disciplina artistica da molti anni, affinando la capacità nell’osservazione e la conoscenza delle forme naturali al punto da denominarsi “Pittrici Botaniche Florentia”.
L’esposizione collettiva “Un Giardino a Ripoli”, richiama il luogo dove solitamente si trovano per dipingere, un’antologia dei vari temi e soggetti affrontati negli anni, sempre attinenti all’illustrazione botanica più realistica. Immagini che spaziano dalle composizioni fogliari e floreali, alle fasi vitali di una singola pianta, ai ritratti più specifici come i funghi e il loro micelio cellulare. Durante la giornata di domenica le autrici saranno a  disposizione per dimostrare il loro metodo di lavoro.

La mostra sarà visitabile nella saletta espositiva della Biblioteca, con ingresso in Via di Ripoli 118, nei giorni di sabato 15 marzo dalle 16 alle 20, e domenica 16 marzo dalle 10 alle 20. Ingresso libero.

 

Scroll to top of the page