Mario Luzi tra amici. Conversazione sul poeta.

Anniversario della nascita di Mario Luzi (20 ottobre 1914). Letture e ricordi con Caterina Trombetti, Paola Baioni (Università di Torino) e Cosimo Ceccuti, allievo di Mario Luzi (Università di Firenze).

La poetessa Caterina Trombetti, amica e collaboratrice di Mario Luzi negli ultimi quindici anni di vita del poeta, conversa con Paola Baioni (Università di Torino), curatrice di “Mario Luzi. Un viaggio terrestre e celeste. Con un’appendice di scritti dispersi” (Storia e Letteratura, 2014) e con Cosimo Ceccuti, allievo di Mario Luzi (Università di Firenze) e coautore, insieme agli stessi Mario Luzi e Caterina Trombetti di “A ritroso, tra amici, nel lungo tornado del Novecento. Viaggio con Mario Luzi sul filo della memoria”, edito nel 2018 dal Consiglio regionale della Toscana, che raccoglie le otto puntate di una conversazione fra i tre amici, e pubblicate sotto forma di intervista al poeta sulle pagine della prestigiosa rivista ‘Nuova Antologia’.

L'iniziativa è rivolta agli adulti ed è a cura della biblioteca

La partecipazione è gratuita ed è consigliata la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 669229 oppure scrivere a bibliotecaluzi@comune.fi.it

Scroll to top of the page