Leggere per non dimenticare XXX edizione

Presentazione del libro di Luigi Zoja "Narrare l’Italia. Dal vertice del mondo al Novecento" (Bollati Boringhieri, 2024)

Una coraggiosa storia del Belpaese attraverso l’autorappresentazione di chi lo ha abitato: dalla letteratura italiana alla storia (antica e moderna), dalla cultura alla sociologia, passando per temi come il nazionalismo, Dante, Giotto, le grandi città, rimpiangendo i giorni di gloria del Rinascimento, per giungere fino al Risorgimento e ai giorni bui del fascismo.

Incontro con Luigi Zoja, interviene Alberto Mario Banti.

La partecipazione è gratuita ed è consigliata la prenotazione tramite la piattaforma online dedicata oppure contattando la Biblioteca al numero 055 261 6512 e all'indirizzo bibliotecadelleoblate@comune.fi.it. La prenotazione è valida fino a 15 minuti prima dell'orario di inizio dell'incontro.

Durante gli incontri è fornito il servizio di interpretariato in Lingua Italiana dei Segni a cura dell’Ente Nazionale Sordi di Firenze

L'iniziativa si terrà nella Sala storica Dino Campana, è possibile seguire gli incontri anche in streaming sul canale YouTube della Biblioteca delle Oblate.

Scroll to top of the page