La Sardegna: un mare di libri. Libri, scrittori ed editori fuori dall'isola

Presentazione del romanzo “Non è lei” di Maria Francesca Chiappe. Saluto di Angelino Mereu, Presidente Associazione Culturale Sardi in Toscana. Introduce e dialoga con l’Autrice, Ilaria Bonucelli, giornalista e scrittrice.

Villasimius, Cagliari: la stagione balneare è finita quando Eleonora, una magistrata, viene uccisa a pochi passi dal mare. Nessuno ha visto né sentito nulla e gli inquirenti non sanno da dove cominciare. Allora si concentrano sulle sue attività social e le relazioni private. Mettendo a nudo la vita della vittima ne svelano le umane debolezze. Come spesso accade, le informazioni intime finiscono sui giornali e l’esistenza di una donna riservata viene esposta alla pubblica curiosità, in una sorta di massacro postumo. Ma c’è qualcuno che non ci sta: Annalisa, cronista televisiva, userà qualsiasi mezzo affinché la memoria della sua amica sia ripristinata e la verità, anche investigativa, venga finalmente a galla. Sullo sfondo le relazioni sui social media e il rapporto non sempre sereno tra Corallo, capo della Mobile, e la giornalista.

La rassegna è promossa dall'Associazione Culturale Sardi in Toscana

La partecipazione è gratuita ed è consigliata la prenotazione online oppure contattando la Biblioteca al numero 055 261 6512 o all'indirizzo bibliotecadelleoblate@comune.fi.it

L'iniziativa si terrà in Sala storica Dino Campana

Scroll to top of the page