Inaugurazione della mostra "Storie senza parole. 150 silent book dal mondo"

Storie senza parole. 150 silent book dal mondo

La biblioteca delle Oblate presenta un progetto, nato in collaborazione con Grazia Gotti e l’Accademia Drosselmeier -  Cooperativa Culturale Giannino Stoppani grazie alla donazione, da parte della Bologna Children’s Book Fair, di 150 silent book provenienti da tutto il mondo.

La mostra sarà accompagnata da momenti di formazione, da due workshop con illustratori italiani e da una bibliografia-catalogo messa a disposizione di tutti.

La mostra presenta centocinquanta titoli di storie senza parole provenienti da tutto il mondo, grazie alla donazione della Bologna Children’s Book Fair e alla collaborazione con l’Accademia Drosselmeier -  Cooperativa Culturale Giannino Stoppani. Una collezione unica al mondo che vede insieme i più bei libri americani, francesi, italiani, spagnoli, ma anche ucraini e russi, così come quelli sud americani, coreani, giapponesi, taiwanesi, cinesi. Il linguaggio universale delle immagini è fruibile da tutti, bambini e adulti, qualsiasi lingua essi parlino.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni telefonare al numero 055 2616512 oppure scrivere all'indirizzo bibliotecadelleoblate@comune.fi.it

La mostra è visitabile da sabato 10 maggio a sabato 31 maggio 2025, nella Sala conferenze Sibilla Aleramo.

Orari: 14.00-16.00 e 19.00-22.30
esclusi i giorni 23, 24 e 30 Maggio

Durante le domeniche di apertura straordinaria dei giorni 11 e 25 maggio 2025 la mostra è visitabile dalle ore 10.00 alle ore 19.00

Scroll to top of the page