Il Mistero dell'incarnazione del Cristo Gesù svelato nel presepe di Greccio

Il Presepe di Greccio è parte di una delle scene del ciclo di affreschi delle storie di San Francesco nella Basilica Superiore di Assisi, attribuita a Giotto, e si lega alla leggenda secondo cui nella notte di Natale del 1223, il santo ordinò che si approntasse il presepe, portando il fieno, conducendo il bue e l'asino, e predicando sulla natività del Logos fatto Uomo.

Conferenza a cura di Anita Norcini

Anita Norcini, teologa, docente presso la Facoltà Teologica dell’Italia Centrale, Presidente dell’Associazione Agape, dialogo interreligioso, tiene conferenze di argomento teologico, storico e letterario. Ha pubblicato “Dante tra Poesia e Teologia”, (edizioni Setteponti), e “Firenze, il Bello e il Mistero”, (edizioni Cooperativa Firenze).

La partecipazione è gratuita ed è consigliata la prenotazione online oppure contattando la Biblioteca al numero 055 261 6512 e all'indirizzo bibliotecadelleoblate@comune.fi.it. La prenotazione è valida fino a 15 minuti prima dell'orario di inizio dell'incontro.

L'iniziativa si terrà in Sala storica Dino Campana e verrà trasmessa in streaming sul canale YouTube della Biblioteca delle Oblate.

Scroll to top of the page