In questa undicesima edizione del ciclo “Il Bello e il Mistero” Anita Norcini approfondirà tematiche culturali legate alle maggiori opere dei più eccelsi artisti presenti nella Firenze Rinascimentale, operanti al Cenacolo di Lorenzo il Magnifico.
Al centro dell'incontro: "Il Processo". Le morti sospette di Poliziano e di Pico della Mirandola saranno al centro di un avvincente processo.
Anita Norcini, teologa e docente presso la Facoltà Teologica dell'Italia Centrale, è Presidente dell'Associazione Agape, dialogo interreligioso, e tiene conferenze legate alla teologia, alla letteratura e alla storia.
La partecipazione è gratuita ed è consigliata la prenotazione tramite la piattaforma online dedicata oppure contattando la Biblioteca al numero 055 261 6512 e all'indirizzo bibliotecadelleoblate@comune.fi.it. La prenotazione è valida fino a 15 minuti prima dell'orario di inizio dell'incontro.
L'iniziativa si terrà in Sala storica Dino Campana e verrà trasmessa in streaming sul canale YouTube della Biblioteca delle Oblate.